Chi Siamo

Siamo un’azienda giovane e dinamica, capace di adattarsi alle richieste specifiche del cliente.

L’azienda nasce da tecnici con oltre 10 anni di esperienza nella manutenzionerevisione sui macchinari per il confezionamento di Farmaci e di Cosmetici.

Dopo gli studi di chimica effettuati presso l’istituto Setificio P.Carcano di Como il titolare Ghezzi Riccardo tramite conoscenze entra a lavorare in questo campo, riprende gli studi di meccanica, presso l’istituto L. Da Vinci nella medesima città, per poter imparare a operare su questi macchinari, completando così un altro triennio di studi mentre già operava nel campo.

Dal 2006 ad oggi il titolare ha sempre operato come tecnico nel settore, grazie anche a diversi anni  d’esperienza nel 2016 decide di fondare la Scorpion, debita a offrire un servizio di manutenzione e revisione di macchinari per le aziende di confezionamento nei settori: Farmaceutico, Cosmetico e Alimentare.

Oltre al servizio di manutenzione e revisione dal 2017 offriamo un servizio di modifica, grazie ai corsi effettuati su programmi specifici per il disegno meccanico, tutte le modifiche che vengono progettate e disegnate dalla Scorpion Packaging System, vengono verificate da uno studio di Ingegneria che ne rilascia la successiva certificazione CEE dopo l’istallazione.

Oggi, grazie anche a diverse collaborazioni strette in questi anni, offriamo la possibilità di recuperare macchinari usati, revisionarli e consegnarli al cliente, con tutte le specifiche delle normative di sicurezza vigenti e certificazioni del caso.

CHI SIAMO
La nostra storia
COSA FACCIAMO
specializzati nella manutenzione e revisione di macchine
Manutenzione
Problem solving, meccanica, elettrica e programazione.
Revisione
Ripristiniamo i vostri macchinari vecchi a mano.
Progettazione
Customizzazione, modifiche e creazione di nuove idee
Ricostruzione
Particolari meccanici di ricambio non commerciali e formati macchina.